La nostra storia
Nata nel 1979 nella cantina di una casa, Roboplast è diventata negli anni un Gruppo che opera a livello internazionale fornendo soluzioni di packaging sostenibile, principalmente per il mercato alimentare e farmaceutico. L’azienda appartiene ancora oggi alla famiglia che l’ha fondata e ne mantiene la responsabilità operativa, affiancata da una solida struttura manageriale, in continuità con l’intuizione iniziale dei fondatori Carlo Oderda e Rosetta Bonanomi (a cui è dedicato il nome RO-BO plast).
I nostri valori
Il Gruppo
Il Gruppo ha tre sedi, con due stabilimenti produttivi in Italia e in Polonia e uno commerciale in Canada. Nel suo complesso, il Gruppo Roboplast dispone di 30.000 m² di impianti e magazzini coperti, con oltre 150 dipendenti e 30 linee di produzione. Produce ogni anno oltre 13.000 tonnellate di foglia e più di 300 milioni di pezzi termoformati.
Fa parte del Gruppo anche la società Stampotecnica, che produce ogni anno quasi 100 nuovi stampi e attrezzature per la termoformatura, oltre ad occuparsi dello sviluppo e della produzione di piccole tirature e serie prototipali.