RoboGREEN
Amiamo la sostenibilità reale. Nei fatti, non nelle intenzioni.
Siamo convinti che si possa conciliare lo sviluppo economico con la sostenibilità, attraverso una ricerca continua e avanzata. Dalla scelta delle materie prime alla produzione industriale, tutto in Roboplast è concepito in un’ottica di ecodesign.
Riciclare è ricercare.
Questa è la nostra strada per sviluppare soluzioni di packaging economiche e eco-sostenibili.
Perché il PET?
Troppo prezioso per diventare un rifiuto.
Il PET (polietilene tereftalato) è una materia sintetica appartenente alla famiglia dei poliesteri. Riciclabile al 100%, non perde le sue proprietà fondamentali durante il processo di recupero. La si può così trasformare ripetutamente per la realizzazione di nuovi prodotti. Gli imballaggi in PET rispettano inoltre le severe prescrizioni legislative nazionali e normative internazionali imposte in ambito food e medical-pharma. In una corretta economia circolare, il PET è dunque una risorsa preziosa per tutti.
Roboplast e la ricerca di nuovi materiali.
Insieme alla continua ricerca su nuove bioplastiche e plastiche compostabili, in particolare per aumentare le loro proprietà meccaniche e di barriera all’ossigeno, lavoriamo per produrre prodotti innovativi di alta qualità. Ecco la nostra serie RoboGREEN.
RoboGREEN PET HT
PET HT (high-temperature), con riciclato fino al 100% e riciclabile al 100%.
RoboGREEN PET HB
PET HB (high-barrier), con riciclato fino al 100% e riciclabile al 100%.
GLUE LESS™ Technology
Tecnologia innovativa per ottenere massime prestazioni col massimo della sostenibilità.
La ricerca
continua…
Non ci siamo ancora fermati. Lavoriamo ogni giorno per trovare nuove soluzioni.
Sustinability Gold Rating
Per il quinto anno consecutivo Roboplast ha ricevuto la medaglia “gold” di Ecovadis, il più grande e affidabile fornitore al mondo di valutazioni di sostenibilità aziendale. Siamo così nel top 5% delle aziende sostenibili produttrici di plastica a livello mondiale.
Circular Plastic Alliance
Roboplast è membro della EU Circular Plastics Alliance, la filiera comunitaria della plastica riciclata sana e sostenibile, che mira riutilizzare annualmente fino a 10 milioni di tonnellate di plastica riciclata per produrre nuovi prodotti in Europa, entro il 2025.