Lo studio è nato dall’esigenza di rendere riciclabile il tradizionale pack multilayer in PETPE/EVOH/PE, senza comprometterne le caratteristiche di OTR (oxygen transmission rate) e quindi di shelf-life nel confezionamento in atmosfera protettiva (applicazioni MAP) e in sottovuoto (applicazioni skin). Un lungo lavoro in alleanza con tutta la filiera, ha portato alla validazione di un monomateriale 100% PET ed EVOH FREE.
RoboGREEN PET HB (high-barrier) è un prodotto dalla doppia sostenibilità: a monte e a valle. Si tratta di un 100% monomateriale. Si avvale dell’utilizzo di un altissima percentuale di materiale riciclato dalla filiera di recupero del PET e purificato nei reattori di decontaminazione Roboplast (fino al 100%) ed è a sua volta 100% riciclabile.
È disponibile inoltre l’innovativa versione EASY SEAL, ideata per aiutare e facilitare la saldabilità nelle condizioni di contaminazione del perimetro di saldatura (olio, siero, farina, cacao, ecc.), oppure per garantire una maggiore produttività là dove la tecnologia di saldatura necessita di performance superiori in condizioni difficili.

R-PET 100%
riciclato fino al 100%
riciclabile 100%
  • Struttura R-PET monomateriale 100% riciclabile

  • EVOH free

  • Miglioramento della trasparenza e della brillantezza del pack

  • Altissime performance di barriera all’ossigeno

  • Riduzione dello spessore senza perdere la tenuta meccanica

01. Permeabilità

Su tutti i film RoboGREEN PET HB i valori di OTR (oxygen transmission rate) vengono validati con misurazioni puntuali.

02. Confezionamento

Supportiamo con attenzione i nostri clienti in tutte la fasi di set-up di produzione per garantire il confezionamento finale.

03. Shelf-life

Monitoriamo e documentiamo nel tempo coi nostri clienti il raggiungimento della shelf-life del prodotto.

Entra in contatto con noi

Come possiamo aiutarti?

Contattaci