EFSA approva Roboplast
Il nostro materiale in PET riciclato ufficialmente approvato da EFSA
Siamo estremamente orgogliosi di annunciare l’approvazione ufficiale da parte dell’EFSA – Autorità Europea per la sicurezza alimentare del nostro materiale in PET riciclato, trattato con il sistema di decontaminazione PURe 15.
Il nostro materiale riciclato, nato e prodotto nei laboratori del Dipartimento R&D di Roboplast, è completamente conforme al contatto diretto con gli alimenti secondo le normative europee (EFSA) e nordamericane (FDA).
Si legge nel documento di approvazione: “Il gruppo di esperti scientifici dell’EFSA sui materiali a contatto con gli alimenti, gli enzimi e i coadiuvanti tecnologici (CEP) ha valutato la sicurezza del processo di riciclo Roboplast (numero di registro UE RECYC281), che utilizza la tecnologia Bandera PURe15. […] È stato dimostrato che questo processo di riciclo è in grado di garantire che il livello di migrazione di potenziali contaminanti sconosciuti negli alimenti sia inferiore alla migrazione modellata in modo conservativo di 0,1 μg/kg di alimento. Pertanto, il gruppo di esperti scientifici ha concluso che il PET riciclato ottenuto da questo processo non desta preoccupazioni per la sicurezza se utilizzato fino al 100% per la produzione di materiali e oggetti destinati al contatto con tutti i tipi di alimenti.”
Si tratta di un ulteriore passo avanti nell’impegno di Roboplast per la sostenibilità ambientale unita alla sicurezza dei prodotti e dei consumatori, così come testimonia l’intera gamma dei prodotti RoboGreen.
Iscriviti alla newsletter
Compila il form. Riceverai le nostre mail con aggiornamenti su attività e prodotti.
Letta e compresa l’Informativa Privacy, cliccando su “Iscriviti” acconsento al trattamento dei dati personali qui conferiti ai fini dell’invio da parte di Roboplast Srl di email commerciali e di marketing.