KITT4SME – intelligenza artificiale a supporto della qualità

Roboplast vince un progetto europeo

Siamo onorati di annunciare che abbiamo vinto un progetto europeo! Il progetto KITT4SME ha invitato le aziende e le comunità degli sviluppatori di intelligenza artificiale con una proposta per l’industria manifatturiera a partecipare al progetto e ad avere accesso al know-how tecnico e alla possibilità di creare “storie di successo” per le loro soluzioni attraverso gli esperimenti pilota del progetto. Al bando aperto di tipo B sono state presentate 53 proposte, 7 delle quali sono state selezionate per il finanziamento, tra cui Roboplast.

AIMS4QC

Oggi più che mai è fondamentale per le PMI investire in soluzioni modulari, resilienti e sostenibili. Il controllo automatico della qualità non fa differenza e con il progetto “AIMS4QC” INVENTIO.ai S.r.l. fornirà ai lavoratori una soluzione facilmente riconfigurabile che consentirà agli operatori di insegnare alle macchine quali sono i componenti “buoni”. La soluzione fornirà ispezioni in tempo reale completamente integrate nell’ambiente di produzione, consentendo così alle aziende di raggiungere il 100% di controlli di qualità per la produzione di imballaggi. L’applicazione industriale sarà integrata nell’ecosistema Kitt4SME, consentendo così di creare nuove soluzioni e di sfruttare al meglio i dati generati dal controllo qualità. L’innovativo sistema sarà installato presso l’impianto di imballaggio in plastica di ROBOPLAST S.r.l., fornendo un caso d’uso pienamente operativo per la valutazione delle prestazioni nel mondo reale.

Guarda il sito del progetto: https://kitt4sme.eu/

Guarda il video del progetto: 

Ricerca e sviluppo
Estrusione
Termoformatura

Iscriviti alla newsletter

Compila il form. Riceverai le nostre mail con aggiornamenti su attività e prodotti.


Letta e compresa l’Informativa Privacy, cliccando su “Iscriviti” acconsento al trattamento dei dati personali qui conferiti ai fini dell’invio da parte di Roboplast Srl di email commerciali e di marketing.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Entra in contatto con noi

Come possiamo aiutarti?