Regolamento (UE) 2022/1616
Roboplast si adegua al Regolamento UE che norma la filiera produttiva degli oggetti in plastica riciclata destinati al contatto con gli alimenti
Siamo lieti di annunciare che Roboplast ha completato l’iter di adeguamento al Regolamento (UE) 1616/2022 che norma la filiera produttiva degli oggetti in materia plastica riciclata destinati al contatto con gli alimenti.
Il nuovo Regolamento (UE) 2022/1616, pubblicato il 20 settembre 2022 ed entrato in vigore il 10 ottobre 2022, abroga il vecchio Regolamento (CE) 282/2008. Nello specifico, il regolamento disciplina:
- l’immissione sul mercato di materiali e oggetti di materia plastica, destinati al contatto con gli alimenti, contenenti plastica riciclata;
- lo sviluppo e il funzionamento di tecnologie, processi e impianti di riciclo, per produrre materia plastica riciclata da utilizzare in detti materiali e oggetti di materia plastica;
- l’uso a contatto con i prodotti alimentari di materiali e oggetti di materia plastica riciclata e di materiali e oggetti di materia plastica destinati a essere riciclati.
Roboplast, da sempre attenta ai temi di sostenibilità e salubrità del prodotto, ha visto nell’applicazione del Regolamento l’opportunità di creare una filiera produttiva più controllata, efficiente e attenta alla salute del consumatore finale.
Per maggiori informazioni o specifiche tecniche contattare l’azienda alla mail: info@roboplast.com
Iscriviti alla newsletter
Compila il form. Riceverai le nostre mail con aggiornamenti su attività e prodotti.
Letta e compresa l’Informativa Privacy, cliccando su “Iscriviti” acconsento al trattamento dei dati personali qui conferiti ai fini dell’invio da parte di Roboplast Srl di email commerciali e di marketing.